Spray Team SRL nasce nel 1995, grazie alla volontà di un gruppo di persone con esperienza ventennale nel medesimo settore e che già potevano contare su collaborazioni esterne con numerosi tecnici del settore di macchine per la distribuzione di fitofarmaci; da qui la decisione di intraprendere la strada della costruzione di atomizzatori.

Oltre a produrre fin da subito i tradizionali atomizzatori trainati, come i modelli START e WIND, prevalentemente usati in agricoltura, Spray Team SRL si specializza e perfeziona la costruzione e la vendita di attrezzature e macchine per la disinfestazione e disinfezione urbana per il trattamento del verde pubblico e urbano.

A metà 2019 Spray Team SRL stringe una partnership con Gate SRL, spin off universitario e start up innovativa, con la quale ha perfezionato la tecnologia elettrochimica dando vita al progetto dedicato alla sanificazione ambientale EWS.

Spray Team in questo contesto ha messo a disposizione la propria esperienza per la realizzazione di particolari atomizzatori per la nebulizzazione dell’acqua elettrolizzata, progettando degli ugelli specifici in grado di ottenere una nebbia secca adatta per saturare ambienti di qualsiasi dimensioni.