agevolazioni acquisto atomizzatori industria4.0 - spray team

Atomizzatori con agevolazioni industria 4.0

Anche per il 2022 è stato riconfermato l’incentivo previsto nel Piano Transizione 4.0, che ti permette di investire in nuovi strumenti funzionali per la tua impresa usufruendo del credito d’imposta legato all’industria 4.0.

In cosa consiste il credito di imposta dell’industria 4.0?

Si tratta di una misura finalizzata a sostenere la ripresa economica, che mette a disposizione liquidità sfruttando il Recovery Fund europeo.

Un incentivo del 40% recuperabile nei 3 anni successivi sotto forma di credito di imposta, su un acquisto che deve essere effettuato entro e non oltre il 31 dicembre 2022, versando un acconto al fornitore/venditore, con consegna prevista entro il 30 giugno 2023.

A chi si rivolge

È destinato a tutte le imprese residenti in Italia, indipendentemente dalla natura giuridica o dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale.

Per gli investimenti in altri beni strumentali materiali tradizionali, inoltre, è riconosciuto anche agli esercenti arti e professioni, e alle imprese agricole e marittime.

Quali beni rientrano nel credito di imposta?

Diversi sono i beni per cui si può usufruire del credito:

  • Beni materiali, come macchine o attrezzature, tra cui i nostri atomizzatori per la sanificazione o disinfestazione, a loro volta categorizzati in:
    • Beni strumentali il cui funzionamento deve essere controllato da sistemi computerizzati o dotati di sensori.
    • Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità, come sistemi di sensori o per la tracciabilità.
    • Dispositivi per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza del posto di lavoro.

Come recuperare il credito di imposta sull’acquisto dei nostri atomizzatori

Grazie alla nostra continuativa collaborazione con RECORD ITALIA SRL sarà possibile anche quest’anno richiedere il credito di imposta del 40%, recuperabile in 3 anni fino al 31 dicembre 2022 (con termine per interconnesione al 30 giugno 2023).

Vuoi saperne di più? Chiedici una consulenza!

– Mauro: bmauro@sprayteam.it
– Davide: davide@recorditalia.net

Richiedi informazioni

Compila il form qua per ricevere informazioni sugli incentivi legati al credito d’imposta dell’industria 4.0. Uno dei nostri tecnici ti risponderà il prima possibile.