Documentazione
Dichiarazione di conformità alle nome CE
Manuale di Uso e Manutenzione
Pulsante d’arresto
per emergenza
Faro orientabile
per lavoro notturno
Contaore
per la manutenzione ordinaria
Funzioni di sicurezza
1. Il motore si spegne se si abbassa il livello dell’olio.
2. Il motore si spegne se si abbassa il liquido del radiatore.
3. Il motore si spegne se si sporca il filtro dell’aria.
Nuova centralina di comando
1. Avviamento-spegnimento ed accelerazione progressiva del motore.
2. Apertura e chiusura valvola di erogazione motorizzata.
3. Spie di controllo.
4. Orientamento del terminale flessibile
Gittata reale
17 HP = 20-25 metri; 27,2 HP = 25- 30 metri; 35,2 HP 30-35 metri;
51 HP = 35-40 metri; 63,9 HP = 40-45 metri.
Ugelli
3 – 4 – 5 (variano a seconda della motorizzazione) in ottone a doppia erogazione, regolabili e fuori corrente, con Dispositivo Anti-goccia e posizione di chiusura per esclusione dell’ugello non necessario. Guarnizioni interne in VITON.
Apparato Ventilatore
a turbina centrifuga con Testa Cannone Flessibile ad orientamento omnidirezionale su circa 280° in orizzontale mediante cuscinetto a ralla su sfere di nostra produzione, e 250° in verticale, il tutto comandato da Telecomando collocabile all’interno della cabina dell’automezzo portante. Corpo voluta ventilatore ed articolazioni zincati a caldo e verniciati verde ST.
Cofano motore-pompa
di forma più aerodinamica per migliorare la visibilità posteriore. In resina rinforzata con fibra di vetro e griglie di aerazione in termoformato.
Serbatoio lavamani
integrato nel serbatoio lava-circuito, ma indipendente da esso. In polietilene, capacità 15 litri.
Serbatoio lava-circuito
integrato nel serbatoio principale, ma indipendente da esso. In polietilene, capacità 66 litri.
Serbatoio principale
integrato nel gruppo macchina. In polietilene, capacità nominale300, 400 e 600 litri, pareti interne lisce e fondo con convergenza al centro per svuotamento totale. Indicatore di livello a vasi comunicanti. Coperchio boccaporto a vite e filtro a setaccio.
Telaio
in profilati d’ acciaio, zincato a caldo per immersione. Attacchi per il sollevamento dall’alto e vani per inserimento forche carrello elevatore per la movimentazione dell’attrezzatura. Supporto motore-pompa su tamponi antivibranti e anti-sfilamento.
Pompa
Comet APS 51 con riduttore di giri, 50,7 litri/min per i gruppi con motorizzazioni a partire da 35,2 HP, Comet APS 41 con riduttore di giri, 40 litri/min per i gruppi con motorizzazioni da 17 e 26,5 HP, caratteristiche comuni delle 2 pompe: 3 membrane in VITON, pressione max.
40 bar. Valvola di regolazione pressione, Filtro Autopulente ed Agitatore in ottone antiacido.
Manometro 0-80 bar alla glicerina. Trasmissione motore-pompa a cinghia.
Serbatoio nafta
in polietilene da 20 litri con indicatore di livello e spia di controllo sulla centralina di comando.
Motore
Lombardini, Diesel a 2-3-4 cilindri, 17 HP-27,2 HP -35,2 HP Turbo a 3600 r.p.m., raffreddamento a liquido, Silenziati o 28 HP raffreddamento ad aria (non silenziato), tutti ad avviamento elettrico 12 V.